Powered By Blogger

mercoledì 3 maggio 2023

UNA CANDELA TRA LE OMBRE

Ho visto una luce

arrivare da lontano.

Era tutto così confuso,

tutto era avvolto dalle ombre.

Una luce sempre più calda

portava indietro i colori del giorno.

Alla luce di una candela

ho visto due occhi scavarmi dentro.

Mi sono sentito spogliare di ogni lato del mio vivere,

mi sono sentito piccolo così.

Ho avuto di nuovo paura del buio

come quando ero piccolo.

Davanti agli occhi ho visto la mia vita

e mi sono sentito fragile,

privato di ogni scudo.

Avvolti tra le ombre

siamo solo noi due.

Senza rivolgermi la parola

sollevi la polvere da terra allontanandoti.

Un lampo negli occhi,

una verità svelata.

Tutti gli errori di una vita

lì sul piatto.

Uno schiaffo in pieno volto,

un abbraccio immortale.

Nessun commento: