Powered By Blogger

venerdì 5 maggio 2023

SARO' NEL VENTO

Resterò qui

su questa terra.

Sarò nel vento del mattino,

sarò nel coraggio di ogni ragazzo.

Del corpo non è rimasto nulla,

ma il pensiero quello non si può cancellare.

Del respiro non è rimasto nulla,

ma il ricordo quello non si può soffocare.

Resterò qui

vicino al coraggio di mia madre.

Le mie idee

ora continueranno a correre.

Ho accettato il rischio

perchè non avrei potuto tradire le mie idee.

Ho pagato la mia opposizione,

ma la giustizia arriva almeno qualche volta.

Ora sono qui

vicino ai ragazzi di oggi.

Nei loro occhi germoglia il desiderio del confronto,

nei loro occhi arde il fuoco della vita.

Ero solo un ragazzo pieno di vita,

ero solo pieno di sani principi.

Su questa pietra

ho lasciato il respiro

e pure il sangue.

Su quel binario

mi hanno spento la vita.

Ero solo un ragazzo

a cui hanno fatto pagare la ribellione.

Le mie idee

ora continueranno a correre.

Sono andato oltre i cento passi,

sono andato oltre le persiane chiuse.

Resterò qui

su questa terra.

Nessun commento: