Powered By Blogger

domenica 7 maggio 2023

IN UNA BOLLA

Dentro un'altra notte

io voglio scivolare.

Con i suoi respiri,

con la sua quiete.

Le ore sembrano chiuse

in una bolla,

il tempo sembra non finire.

Nell'ombra raccolgo ancora un respiro

prima di raccogliere tra le dita il biglietto per un nuovo viaggio.

L'uomo dei sogni è lì

davanti ai miei occhi.

Guarda insistentemente dentro i miei occhi

cercando chissà quali risposte.

La notte accoglie le mie braccia

e nel binario affollato della mia mente

si raccolgono i pensieri.

Una nuova corsa tra le curve della fantasia

a tracciare mille e più geometrie.

Un viaggio sempre diverso

che non sempre saprò descrivere.

Un volo sempre diverso,

alcune volte privo di colore.

Le ore scivolano lente 

nella leggerezza del respiro.

L'uomo dei sogni è sempre lì vicino,

volterà le spalle solo un attimo prima del risveglio.

Nessun commento: