Powered By Blogger

mercoledì 3 maggio 2023

LA TUA VOCE

Fuoco,

bruciano le mie ali di cera.

A pochi passi dal sole

ho chiuso gli occhi accettando il rischio.

Ero a pochi passi dalla gloria,

era un gioco tra me

ed il mio orgoglio.

Chi aveva letto nei miei occhi la sfida

aveva lanciato  un sos alla mia razionalità.

Ho volato sempre più in alto,

avevo il sole davanti agli occhi

e non mi sono fermato.

Con le ali dietro le spalle

mi sono sentito invincibile

e questo mi ha privato della vista.

Ora non ho più ali 

e sto cadendo dentro il vortice più nero.

Vedo la terra sempre più vicina,

vedo il mare a pochi passi dalle mie dita.

Sto cadendo dentro il nero più profondo,

era una sfida con me stesso.

Non ho raccolto la tua voce

dentro quell' avvertimento

ed ora di quelle ali resta solo la cenere.


Nessun commento: