Powered By Blogger

lunedì 29 maggio 2023

COME SE NON FOSSI MAI ESISTITO

Una sera come tante altre

una giornata di lavoro intenso.

Ero sotto casa 

e lì si fermò il cammino della vita.

Mi è stata strappata la vita

del mio nome è rimasto il ricordo,

ma nessuno mi ha più visto tornare.

In quella sera 

si è spezzato il filo degli affetti.

Come se non fossi mai esistito

mi è stato rubato tutto il tempo.

Quella sera ha portato via con sé

gli abbracci che avrei voluto ancora dare.

Del mio passo non è rimasto più nulla,

non ci sono impronte fresche sul terreno

solo un'auto parcheggiata con poco altro.

Del mio nome resteranno gli articolo,

del mio cuore resteranno i pensieri.

Mi hanno strappato la vita

perchè scavavo alla ricerca della verità.

Il mio corpo non è mai tornato a casa

è rimasto in un buco nero fatto di silenzi

e bugie.


Nessun commento: