Powered By Blogger

martedì 30 maggio 2023

FUORI DALLA FINESTRA

Guardando fuori dalla finestra

ho visto il mondo di ogni giorno

soffocare tra il fumo delle fabbriche

e le guerre alle porte.

Ho visto cataclismi 

distruggere il progetto di una vita.

Ho visto gente farsi forza

per provare a ripartire.

Dovevamo essere migliori,

ma non lo saremo mai.

Siamo un mondo 

di anime in continuo conflitto per il piedistallo.

Questo mondo vede guerre da quando esiste,

ormai è rassegnato.

Cadono le bombe sulle città,

i potenti mostrano i muscoli

e tutta la loro follia.

Ho guardato il mondo dalla finestra

e ho avuto paura.

La vita non ha più valore,

la vita viene spezzata per un nulla.

Siamo in un mondo in continuo conflitto

per il piedistallo,

per cancellare chi non è come noi.


Nessun commento: