Powered By Blogger

mercoledì 24 maggio 2023

NON HO SMESSO DI CREDERE

 Per tutte le volte che ho gettato la spugna,

per tutte le volte che ho alzato le mani

ora non c'è resa.

Un nuovo punto dal quale ripartire

tracciando linee nuove per costruire.

Ho cambiato punto di vista

senza cambiare la mia natura.

Ho cavalcato le fiamme,

sono rimasto a galla nella valle delle tenebre.

Ho creduto senza illudermi

che tutto quel mondo  l'avrei salvaguardato da me.

Non ho smesso di credere

e mi sono incamminato per la scala che porta alla rinascita.

Per tutti gli errori di una vita

questa è la mia possibilità.

Avrò sempre i guai attaccati alle caviglie,

ma resterò lungo la strada.

Gli occhi restavano aperti

mentre i pensieri lasciavano impronte fresche nella mente.

Il tempo era come se si fermasse

ad ascoltare le paure.

Ho cambiato punto di vista

e sono rimasto a galla tra le ombre.

Ho creduto senza illudermi

di poter curare le ferite.


Nessun commento: