Powered By Blogger

mercoledì 1 luglio 2009

LE ILLUSIONI

Giro a vuoto dentro la mia automobile,
il tempo non scorre mai.
Sento il vento accarezzare il fianco
e toccare la mia mano che tiene saldo il volante.
Dietro di me si solleva la polvere
sento il calore bruciare l'asfalto.
Fermo la mia automobile
perchè sento il bisogno di bagnarmi il viso.
Il sole mi osserva da lontano
mentre con i suoi raggi sale lentamente su di me.
Sento le gocce di sudore scendermi dal viso,
vedo il giorno raggiungere il suo arrivo.
Ho paura di perdermi dietro a finte illusioni
che poi mi portino solo al dolore.
Vorrei trovare spazio in questo mondo
per far sentire la mia vera identità.
Seguirò le luci dei lampioni
attraversando la strada di campagna.
Eviterò di pensare al tuo nome
che posso associare solo alla parola delusione.
Dentro di me sento ancora il peso del tuo passaggio
non lo posso distruggere con la fantasia.
Ascolterò il silenzio del tuo numero sul mio cellulare
e vedrò sparire il tuo viso dietro un altro giorno.
Ho voglia di vivere
per poi poterti raccontare che ho vissuto.
Hai giocato le tue carte
per poi scartarmi in silenzio.
La notte ha portato le lacrime al mio indirizzo
e trasformato i colori in luci che non colorano.
Salirò su quella stella
anche se non ti troverò più lì.
Tu hai cambiato cielo nascondendoti dietro al silenzio
non dicendomi ciò che avevi dentro.
Non voglio applausi ma sapere la verità
e forse non l'avrò mai.
Vorrei sentire parole ma comunque nel mio cuore ti porterò
ormai non tornerà più come prima.
Hai preso un altro treno senza salutare
e sei volata via lontano da me.

Nessun commento: