Powered By Blogger

venerdì 29 dicembre 2023

ALLA LUCE DEL SOLE

Ho guardato i loro occhi

e ho sentito ancora la ferita sanguinare.

Un anima venduta come merce

abbandonata al proprio destino.

Per anni il rimorso

ha divorato la loro anima.

Una bugia alla luce del sole

prima o poi comincia a bruciare.

Ho guardato le loro lacrime

dopo la sorpresa.

Ho rialzato la testa,

ho affrontato la notte

e la solitudine.

La notte ha svelato i propri sogni,

ad ogni tormento c'è una verità.

Ho riabbracciato i miei fratelli

in un momento eterno.

Ora davanti alle loro gambe tremanti

ho avuto pietà

calmando la mia ira.

Ho guardato i loro occhi

e ho visto tutti quegli anni lontano da casa.

Un padre anziano

non si da pace davanti ad un vuoto.

Una bugia alla luce del sole

continua a sanguinare.

Ho guardato l'orizzonte

e mille volte ho gridato alla luna

in cerca di un perchè.

Un'anima venduta come merce,

abbandonata al proprio destino.

Ora davanti alle loro lacrime

ho abbassato lo sguardo

lasciando scendere le lacrime.


Nessun commento: