Powered By Blogger

venerdì 29 settembre 2023

LEGGEREZZA

Ho chiuso le labbra

ma resto ancora un attimo qui.

Non c'è peso,

non c'è catena.

Il tempo ha cambiato idea

dovrei andare,

ma non mi va.

Vedo i vostri occhi bagnati dalle lacrime

non posso sfiorarne la leggerezza

ma ne porto la gelida carezza.

Soli non sarete mai

in qualche forma,

in qualche luogo ci si troverà.

Persi in un brivido 

alle prime luci del mattino.

Tu parlami sempre

anche se ti sembrerà sciocco

in qualche modo io raccoglierò

la delicatezza delle parole.

Ho chiuso le labbra,

ma resterò qui.

In qualche forma mi troverai

e non ti sentirai mai sola.

Arriverà il momento in cui mi alzerò in piedi

e seguirò le fiaccole lungo il cammino.

Ci saranno angeli che mi passeranno vicino

ai quali confiderò le mie paure.

Tu parlami sempre

perchè quel filo che è stato tirato

mi riporterà sempre a casa.


Nessun commento: