Powered By Blogger

lunedì 4 settembre 2023

ALLONTANARMI DA QUI

Ho chiuso gli occhi 

fingendo di allontanarmi da qui.

Attorno a me c'era la guerra

e tutto il resto era solo un' immagine sbiadita.

Il viso segnato dalle lacrime,

le mani ancora tremano.

Posando il capo sulla parete di terra

e sangue

cerco di disegnare un attimo 

diverso da quello che mi si presenta.

La mente riempita del veleno,

la guerra corrode i sogni.

Non resta che l'ordine del comandante

a spingere in avanti verso il vuoto l'esercito

come fosse carne da macello.

Prigioniero di un incubo

senti il richiamo della guerra dall'oscurità.

Grida di dolore

ed esplosioni

trascinano la mia mente in questo Inferno.

Vedo gli eserciti fronteggiarsi

e perdersi tra il fumo 

e le macerie.

Dalle mie labbra non esce nessun suono,

mi sento sprofondare dentro un vortice.

Sento il peso del sangue sulle mie dita,

vedo il sogni dei compagni disperdersi nel vento.

Una vecchia fotografia è rimasta al suolo,

un' immagine di un attimo così lontano.


Nessun commento: