Powered By Blogger

lunedì 13 novembre 2023

QUEL SORRISO

 Mi chiedo 

dove mi sta portando il vento.

Mille sguardi davanti agli occhi

ma uno solo ha lasciato un solco profondo.

Conosco quel sorriso,

conosco il suo peso nella storia.

Mille sguardi diversi

tra legami

e semplici comparse.

Dentro tutti quelli che erano i miei vuoti

ora c'è un solo respiro,

un solo sorriso.

Mi chiedo

dove mi sta portando il vento.

Lungo una strada

che mescola gli indizi

alle insidie.

Per troppo tempo ho vissuto

come se fossi un' ombra

che non trovava la sua dimensione.

Tra mille sguardi diversi

riconosco quel sorriso,

conosco il suo peso nella storia.

Ora davanti a questa porta

non c'è nessuno

perchè la vita corre lungo lo stesso binario.

Dentro tutti quelli che erano i miei vuoti

ora ritrovo quel sorriso

che accompagna il giorno.

Ora conosci ogni mio limite,

ogni mia paura.

Non ci sono molte parole

ma c'è una strada che mi porta a quel sorriso.


Nessun commento: