Powered By Blogger

martedì 25 luglio 2023

LA FORNACE

Davanti alla statua d'oro

ci sono sguardi rivolti alla sabbia

e anime che restano in piedi.

Ognuno con il proprio credo,

ognuno con la propria volontà.

L'anima del tiranno

arde di collera.

Ho le mani legate nella fornace,

sono condannato a ricevere le fiamme.

Quando si vuole piegare qualcosa di granitico

la soluzione è gettarlo nel fuoco.

Ho il corpo avvolto dalle fiamme

che si alzano,

ma non consumano le mie lacrime.

Le lingue di fuoco fanno da scudo

tra il nostro destino

e l'odio del potere.

Vedo il tiranno arrendersi al destino,

sento il suo grido soffocato.

Tra me e lui 

si è alzata una colonna di fuoco.

Ho le mani legate nella fornace

mentre le fiamme circondano il mio corpo.

Ho pregato a lungo per un attimo di pietà,

ho sentito le lacrime scendere lungo il viso.

Posso ora rivedere la luce del sole

e con le mani finalmente rendere grazie.


Nessun commento: