Powered By Blogger

giovedì 27 luglio 2023

INNOCENZA

Ho guardato i giorni

correre tra le mura di una cella.

Ho sperato arrivasse il momento

in cui avrei ritrovato la libertà.

Ho letto negli occhi di mio padre

il desiderio di trovare in me la consapevolezza.

L'ho visto volare via 

nel sonno.

Ho gridato la mia innocenza

e lottato per la verità.

Non ho spalle scoperte,

ora ho cuori pulsanti che restano vicini.

Dentro queste quattro mura

ho visto l'inverno posarsi sui miei pensieri.

Ho avuto paura,

tanta paura.

Il tempo però presenterà il conto

e prima o poi il mio sangue avrà giustizia.

Un giorno potrò gridare la mia innocenza,

quel giorno ormai è alle porte.

La menzogna dovrà guardare negli occhi mia madre

e avere il coraggio di non abbassare lo sguardo.

La verità verrà alla luce

ed il nome di mio padre vedrà ancora la luce del sole.

Nessun commento: