Powered By Blogger

giovedì 27 aprile 2023

UNA STORIA DIVERSA

 Ho guardato le fotografie,

immagini ingiallite di un tempo ormai lontano.

Sono prigioniera di una realtà

che mi lega mani 

e pensiero

ad una storia già scritta da altri.

In un attimo ho visto la luce,

ma era solo un miraggio.

Ho visto una via nella quale fuggire,

ma era solo un' illusione che mi teneva la mano.

Era una storia già scritta

e non mi regalava che lacrime

ed un bagaglio di negatività.

Negli occhi di mio padre

ho visto scendere un velo.

Nelle lacrime di mia madre

ho visto il pentimento.

La strada però non ha trovato più una via di fuga,

il sole è diventato nero.

La famiglia si è trasformata in un' ombra 

e di quel cuore non è rimasto  che il vuoto.

Ora riposo sotto una fredda pietra

con il sogno di una storia diversa.


Nessun commento: