Powered By Blogger

martedì 18 aprile 2023

LA CONCHIGLIA

 Davanti agli occhi

un angelo,

forse un miraggio.

Le mani sono tese

a porgermi una conchiglia.

Punto di contatto tra la terra 

ed il mare.

Filo intrecciato tra il suo sorriso

e le parole che corrono tra le labbra

in cerca di un attimo da condividere.

In un istante

ho letto nei suoi occhi

un oceano nel quale scivolerò.

Lei getta un' ancora,

lei approda nelle mie terre

nelle quali si perderà.

Mi lascio trasportare

dalle onde del mare.

Io Ulisse

alla ricerca della mia Itaca.

Le mani tese

mi servono una conchiglia piena d'acqua

nella quale guarderò.

Lei legge nel mio sguardo

riconoscendo il viaggio.

Ogni lato messo a nudo

viene rivestito di una promessa da custodire

tra le lacrime

ed il sorriso.

Nei suoi occhi 

vedo ardere un fuoco

che brucia,

ma non consuma.

Un fuoco nel quale allungare le mani

per lasciarsi trasportare.


Nessun commento: