Powered By Blogger

giovedì 23 marzo 2023

WAR

 La guerra

scivola tra le case.

L'odore del piombo caldo

si mescola con quello del sangue.

Ho visto un falò

che portava nel vento i sogni di ogni soldato.

Ho visto il respiro fermarsi

e bruciare lentamente.

I giorni sembravano tutti uguali

chiusi in una prigione .

Il cuore chiedeva tregua

ad un Dio che impotente restava a guardare.

Ho visto corpi accatastati

accarezzare la neve.

Arriveremo mai alla fine,

un nuovo punto dal quale ripartire a costruire.

Ho ascoltato il lamento dei feriti

ed il pianto di chi era ormai condannato a morte.

L'artiglieria pesante colpisce incessantemente,

non c'è spazio per una tregua.

Ho assaggiato il mio sangue

custodendone il sapore.

Ho il corpo pieno di polvere

e sangue,

ho ancora un corpo

in questo Inferno sulla terra.


Nessun commento: