Powered By Blogger

venerdì 9 febbraio 2024

OCEANO

 Ho accarezzato le mie radici

che per anni sono rimaste in un angolo ad aspettare.

Anche se il tempo ha lasciato scivolare via i ricordi

quel profumo mi parla di te.

Ho cavalcato la fantasia mille e più volte

provando a tracciare linee invisibili

tra me e quel volto che non ho potuto scolpire dentro di me.

Ho provato a liberare la fantasia

su cosa avrei detto

e sulle parole che tengo dentro di me

e profumano di te.

Il tempo mi ha riportato qui

dove ogni volta il pensiero mi fa tremare il cuore.

Ho accarezzato il pensiero di quel sorriso

e per troppo tempo ho nascosto dentro di me

il pensiero che mi lega a te.

Dentro le mie lacrime

c'è quel pezzo di cielo che mancherà sempre.

Dentro il mio pensiero

c'è quel pezzo di cuore che mancherà sempre.

Davanti alle onde del mare

immagino di liberare un messaggio dentro la bottiglia.

Chissà se arriverebbe a destinazione,

sfiderebbe le onde dell'oceano

per raggiungere la dimora.

Nessun commento: