Powered By Blogger

venerdì 30 settembre 2022

L'ULTIMA VOLTA

 Non sono cambiato

avevi ragione su tutto.

Sono lo stesso da una vita

prigioniero del mio personaggio.

Ogni giorno accarezzo il volto

rovinandomi il trucco alla fine dello spettacolo.

Ogni sera rivivo emozioni contrastanti

con le quali faccio i conti sempre.

Non mi basta più,

non lo voglio più.

Sono lo stesso da una vita

con tutti i miei limiti.

Sono un clown

prigioniero del vuoto.

Cristo mi ha lasciato solo

e ora sono qui a danzare sul fuoco.

Un vortice mi ha preso le mani

e reclama l'ennesimo spettacolo 

una volta che il sipario si sarà aperto.

Questa è l'ultima volta

poi tutto questo crollerà sotto il peso di questo trucco.

Voglio fuggire,

correre via da tutto questo,

Sono solo un clown in lacrime

in fuga dal proprio mondo.

Nessun commento: