Powered By Blogger

giovedì 2 maggio 2024

FILO

Cerco un punto di contatto

tra quello che ero

e che sono ora.

I pensieri arrivano 

come se avessero attraversato

un mare.

Per pochi attimi

ho trattenuto il respiro.

Non ho cambiato pelle,

ho solo trovato nuove sfumature,

nuovi porti in cui attraccare.

Con le mie radici

ho legato un filo 

perchè tutto comincia lì.

Per pochi attimi

ho trattenuto il respiro.

Ho imparato ad ascoltare il battito 

ed ogni vento del cambiamento.

Ho imparato a fermarmi 

per trovare un pensiero

senza lasciare che tutto scorra a briglie sciolte.

Ho cercato un punto di contatto

tra ciò che ero

e ciò che sono adesso.

Sono attraccato in porti nuovi

accettando il rischio di non conoscere la destinazione

e nemmeno quali occhi avrei accarezzato.

Nessun commento: