Powered By Blogger

lunedì 11 marzo 2024

SOTTO LO STESSO COLORE

La mia natura è questa

non parteggio per l'altra faccia

della stessa medaglia.

Sono sempre io

per alcuni un mezzosangue

per altri un amico.

Davanti agli occhi una visione

che almeno per un attimo ha regalato un solo corpo

sotto la stessa bandiera.

Tutti vicini sotto gli stessi colori,

tutti uniti per la libertà.

Io simbolo per molti,

io alla ricerca di un sogno ad occhi aperti.

Un messaggio più forte dei proiettili

che possa aprire le menti

ed i cuori.

La mia natura è questa,

una mente creativa.

Figlio mio prima o poi passerò il testimone,

ma per ora resta ad ascoltare.

Un attimo di condivisione,

un attimo in cui il passato attraversa la mente

come in un film.

Tutte le paure da bambino,

tutti quegli orrori ancora scolpiti nella mente.

Figlio mio 

io scrivo anche per la tua libertà.

Tutti i popoli sotto lo stesso colore,

tutti uniti per la libertà.

Nessun commento: