Powered By Blogger

lunedì 5 dicembre 2022

LONTANA TERRA MIA

 Lontana terra mia

ormai chiusa dentro un ricordo.

Sono partito in tutta fretta

per pochi soldi,

per cercare fortuna.

La locomotiva correva verso un nuovo giorno

pronta ad accettare una strada in salita.

Una nuova casa

pronta ad accogliere le mie speranze.

Una valigia di cartone

con pochi abiti

e un crocifisso

compagno di parole libere nell'ombra.

Lontana terra mia,

quanto mancano le prime luci del giorno

sui tetti di un paese che era tutta la mia storia.

Aspetto a braccia aperte nuove fortune

perchè una nuova avventura è alle porte.

Stringo tra le dita

la valigia di cartone che porta nel nuovo mondo 

piccoli frammenti di un passato che porto sulla pelle.

Lontana terra mia

quanto manca il brivido di ogni nostro incontro.


Nessun commento: