Powered By Blogger

martedì 29 marzo 2022

UN CORPO NUOVO

In una piazza vuota

il tempo si è fermato.

Ho rallentato il passo

ritrovando in un attimo la mia fragilità.

Dietro le spalle

un corpo nuovo

che parla di giorni lontani.

Una strada

che credevo di non conoscere.

Dietro le spalle

una mano che racconta la storia

rievocandone quel sole.

Terra che ho amato

e con la quale ho ricoperto il cuore.

Ho voltato il capo

e una lacrima potrebbe non bastare.

Porta tra le dita

quel profumo di vita che cavalca l'onda di una storia.

Per un attimo

il tempo si è fermato.

Non ho un volto

con il quale accompagnare il pensiero.

Ho sentito il calore,

solo un pazzo sarebbe fuggito lontano dalle sensazioni.

Terra che amo

e con la quale ho ricoperto ogni centimetro di carne.

Nessun commento: