Powered By Blogger

mercoledì 15 settembre 2021

IL VIAGGIO

Ho qualcosa che porto sempre con me

e racconta il viaggio.

Un cordone ombelicale

con il quale ho imparato a convivere.

Non capivo

e sentivo che qualcosa mancava

e scavava dentro l'anima.

Ho preso per mano il tempo

e ho trovato un sole.

Non ho un volto,

non ho una voce.

Ho solo un grande amore

che libero tra poche righe di memoria.

Non ho un volto

e mi ritrovo a crearlo.

Parlo con due righe di foglio

per abbracciare la saudade

e renderla meno invadente.

Ho liberato le parole

che per anni non hanno avuto voce.

Custodito lì dove il cuore batte,

custodito lì dove c'è un pò della mia malinconia.

Porto con me un cordone ombelicale

che ha imparato a convivere con la persona che sono ora.

Non capivo

e non l'accettavo.

Ora dove c'era il silenzio

c'è l'emozione

e due righe che parlano di un angelo.

Nessun commento: