Powered By Blogger

giovedì 10 maggio 2018

METAMORFOSI (Feat Fabrizio Zottola)

C'è qualcosa di diverso
sento mutare il Dna.
Un'alba diversa dalle altre
l'ho sentita sulle labbra,
sulla mia pelle.
Si sono sciolte le acque
e la madre gravida è pronta a mettere alla luce  le proprie creature.
Nude ed illibate ansiose
di staccarsi da quel cordone ombelicale che le tiene legate a sé
per poi farsi trasportare liberamente dalle ali della fantasia
verso sentieri misteriosi da esplorare.
Lascio tracce del mio passaggio
sarò diverso da me,
sarò diverso da ogni cosa.
Ho così lavato le mie paure
nei colori di un arcobaleno ideale,
rallegrato un orizzonte
dalle tinte in bianco e nero,
reso libero  il mio cuore
dall'isolamento di una prigione  oscura.
Guarderò il mondo a testa in giù
chissà se sarà migliore.
accetto la metamorfosi
come se fosse una fase
in cui rimango sospeso
tra ciò che ero
e ciò che sono nel mio lato irrazionale.

Nessun commento: